Zanzariere: perché è importante installarle anche in città

Zanzariere: perché è importante installarle anche in città

zanzariere

Le zanzariere sono protezioni costituite da una rete molto sottile, montata su un telaio e installata ad una finestra o una porta finestra. Possono essere realizzate con diverse modalità, fisse o rimovibili, avvolgibili, scorrevoli o a battente. La scelta dipende dalle dimensioni e dal tipo di finestra e dalle esigenze specifiche.

Lo scopo delle zanzariere è quello di proteggere la casa, appunto, da zanzare e da altri insetti. La presenza della rete evita inoltre che all’interno della casa penetrino foglie secche, terriccio, pollini e piccoli animali.

La nostra azienda, leader nella fornitura e posa di infissi e serramenti a Milano, di porte interne e di porte blindate, consiglia la posa delle zanzariere soprattutto a chi abita in aperta campagna o in un’abitazione circondata da giardini e spazi verdi.

Si tratta comunque di una struttura valida ovunque, considerando che anche in città, soprattutto nei pressi di canali e corsi d’acqua, la presenza delle zanzare è rilevante.

Quali sono i principali vantaggi delle zanzariere

Come abbiamo detto, la zanzariera evita che in casa entrino liberamente zanzare, mosche, cimici e altri insetti poco graditi. La rete, molto fitta, riesce a controllare gli insetti più piccoli, e riduce notevolmente la presenza della polvere.

Un altro vantaggio che le zanzariere apportano, è quello di poter aprire le finestre e permettere un ricambio d’aria continuo, riducendo la formazione di muffa e di macchie di umidità.

La rete permette alla luce naturale di fluire liberamente all’interno della casa. La possibilità di lasciare le finestre aperte nelle ore serali e notturne evita spesso in estate l’uso del condizionatore, a vantaggio economico e della salute.

Proteggersi dalle zanzare senza l’uso di insetticidi

Uno dei punti di forza di una zanzariera è la possibilità di proteggersi da zanzare e insetti senza dover ricorrere a insetticidi chimici dannosi per la salute e per l’ambiente naturale.

L’uso degli insetticidi può infatti provocare intossicazioni, allergie e altri problemi, oltre a rappresentare una fonte di inquinamento.

Proponiamo progetti personalizzati per l’installazione delle zanzariere su misura a finestre, porte finestre e porte aperte verso giardini e aree verdi. Si può scegliere tra diverse conformazioni e sistemi di installazione e di chiusura, in relazione alla struttura della finestra e alle preferenze personali del cliente.